Krav Maga

Un sistema di difesa personale facile da imparare, alla portata di tutti ed estremamente efficace!

Il KRAV MAGA è la tecnica ufficiale adottata dalle Israeli Defense Force, dalla polizia nazionale e militare israeliana, FBI, ATF, Navy Seals, dalle forze militari degli Stati Uniti, Brasile e di molti paesi europei.

Saper evitare le violenze, aiuta a non convivere con la paura e l’insicurezza. Essere in grado di difendersi da ipotetiche situazioni di pericolo permette di acquisire maggiore fiducia in sé stessi.

A.S.D. Dojo Fujiyama collabora per il Krav Maga con le seguenti realtà: OIS Krav Maga Italia

Il metodo OIS

L’OIS Krav Maga nasce direttamente da quello originale, creato da Imi Lichtenfeld (Imi Sde-Or) Capo Istruttore della IDF ISRAELE Defense Force, che ha servito IDF 1948-1964. Ha evoluto e sviluppato il suo metodo di autodifesa, la sua filosofia era di dare al combattente gli strumenti di base necessari per combattere il nemico, soprattutto in situazioni in cui il combattente non poteva addestrarsi a lungo. Questa filosofia era dettata dal luogo in cui si viveva con la necessità di difendersi rapidamente. Dalla nascita dello stato di Israele, il paese continua a confrontarsi non solo con le guerre, tensioni permanenti, terrorismo, agguati dietro ogni angolo di strada e non solo in aree ad alto rischio.

E’ in questo contesto che negli anni ’80, su richiesta del governo israeliano, GABRIEL SHAI, Istruttore anti-terrorismo celebre al tempo direttore del dipartimento di Krav Maga in ISA – Israel Security Agency (Shin Bet) ha creato OKM – OPERATIVO KRAV MAGA. Ha sviluppato tecniche operative di Krav Maga per le unità speciali di sicurezza, i servizi segreti contro il terrorismo, così come l’adattamento di combattimento di particolari tecniche in spazi ristretti per Air-marshal.

AARON ELBAZE, allievo di lunga data GABRIEL SHAI, collaborò con lui per lo sviluppo del sistema OKM, in qualità di esperto Internazionale e responsabile d’Europa / Africa, il suo ruolo era quello di modernizzare e sviluppare continuamente tecniche OKM e adattarle ai continui cambiamenti del nemico (Modus Operandi). Egli fu il primo ad adattare con successo la filosofia della formazione operativa ai vari gruppi civili (uomini, donne, bambini). Si è laureato nel luglio 2003, il grado di 6° Esperto per lo sviluppo del sistema di civili e bambini. L’OKM è ora ufficialmente riconosciuto dal Wingate Institute di Israele.

L’esperienza di AARON ELBAZE nella lotta contro la criminalità elevata e dei suoi vari incontri internazionali, oggi e a capo di un centro di ricerca e sviluppo, in cui esperti e di alta criminalità conferiscono lavorando insieme per fornire le migliori soluzioni e tecniche umanamente possibili. A garantire tramite le loro competenze specifiche l’efficacia dell’OIS sviluppata da AARON ELBAZE, ci sono MILITARI ISRAELIANI, SICUREZZA INTERNAZIONALE, FBI, UNITA’ ITALIANE, LOTTA ANTI-MAFIA, etc…

Il lavoro di ricerca con persone diversamente abili, metodo d’integrazione “comportamento emozionale” nella gestione delle reazioni post-traumatiche, ha permesso lo sviluppo di un sistema basato sulla realtà e la fattibilità del programma di tecniche in tutte le circostanze e per tutti, civile e professionisti, senza compromettere l’efficacia del sistema.

Si impartiscono su richiesta lezioni private.

Gallery