Meditazione

La meditazione è innata in ogni essere umano, per la nostra mentalità occidentale è semplicemente nascosta dietro la riflessione. Ciò che frena l’essere umano e limita il naturale passaggio dalla riflessione alla meditazione è la paura del lasciarsi andare, la paura di perdere il contatto con quella che lui crede la verità.

Un attimo, un momento, un incontro tra Anima e Corpo, per ritrovare la propria pace, l’amore per se stessi e per gli altri, e la forza per portare a termine con consapevolezza la propria esistenza.

A.S.D. Dojo Fujiyama collabora con le seguenti realtà: Orostella

 

Lo scoprire che ognuno di noi si è creato una maschera che gli permette di affrontare l’esperienza della vita che sta percorrendo, costringe l’uomo a una naturale introspezione alla ricerca di se stesso, così mi piace riassumere il concetto dell’arte marziale secondo il quale il primo nemico da sconfiggere siamo noi stessi, le nostre paure, prima tra tutte la paura di amare e a volte di lasciarsi amare, disse il maestro EGAMI: In un arte marziale, prima pieni di odio, si cerca di distruggere l’avversario, poi di ucciderlo con una sola tecnica, poi di sconfiggerlo senza ucciderlo, poi di batterlo senza fargli male ed infine, pieni d’amore di vincerlo senza combattere…
Ines

 

La sola cosa che si realizza nella vita è la propria natura.
Sii Sincero o Falso, dal momento che non puoi essere l’una e l’altra cosa.
Tieni in disparte la tua bontà in modo che non sfiori la tua vanità.
Il cuore è la porta di DIO: non appena vi bussi arriva la risposta.
Un Diamante deve essere tagliato prima che la sua luce possa risplendere.
(Dalla divina sinfonia di Hazrat Inayat Khan)

 

Pazienza Infinita

L’impazienza dimostra semplicemente che non hai fiducia; dimostra solo che vuoi imporre te stesso al di sopra della volontà di Dio, che lo vuoi immediatamente. Non vuoi che lui svolga il suo lavoro per conto suo.

L’impazienza significa: “la mia volontà è più grande della tua”.

La Pazienza significa: “arrendo la mia volontà alla tua”. La tua volontà sia la mia, decidi tu quando sarò pronto, in qualsiasi momento tu lo voglia, anche se ci volesse un’eternità, aspetterò: mi fido ho speranza. Non mi perderò d’animo, non sarò mai sfiduciato”.

Prova a pensare alla pazienza…. da sola ti condurrà alla meditazione.

L’uomo di pazienza diventa meditativo perché e appagato. Dice: “Dio si sta prendendo cura di me, Perché dovrei preoccuparmi?”

( Dalla “La porta sull’eternità” Osho )

 

Un angelo, un essere di Luce, una presenza, a volte una carezza o un soffio. Una sensazione strana che ci dà la certezza di non essere soli. Io ne sono sicura, nessuno di noi è completamente solo. Nessuno può arrogarsi la presunzione di sapere il perché dell’esistenza, ma ognuno può raccontarvi la sua verità. L’insieme delle verità dà la Verità assoluta. Io vi racconto la mia verità. 
Ines

 

Gallery